Come trasformare tuo figlio in un elfo di Babbo Natale alla Fiera del Baratto e dell’Usato

Augusto LacalaNews

Anche quest’anno Bidonville riserva un posto d’onore alla creatività dei bimbi, con uno SPAZIO ANIMAZIONE, ispirato al film Frozen, che il 29 e 30 novembre, durante la 37a Fiera del Baratto e dell’Usato, porterà una ventata d’allegria alla Mostra D’Oltremare, trasformando i piccoli visitatori in elfi di Babbo Natale, dalle mani fatate.

Oltre l’esperienza di Bohemville, il padiglione dell’arte di Bidonville,  gli animatori amici della Fiera del Baratto e dell’Usato, spiegheranno la filosofia del riuso con i loro mini corsi di manualità.

Ricordate il film Frozen con le sue storie di principesse, condite di nevi e freddo artico?
Si ispira ai paesaggi della pellicola di Natale, l’ambientazione creata apposta per il babyLAB di Bidonville.

Immaginate un ghiacciaio, in stile Disney, realizzato con materiali di riuso, pupazzi di neve e animali polari che fanno irruzione nel laboratorio, per strappare un sorriso ai piccoli apprendisti e tanto materiale di scarto, per dar sfogo agli “art attak” : questo sarà il  l’angolo didattico, dell’edizione autunnale della Fiera del Baratto e dell’Usato.

Carta, cartoncino, lana, stoffa, bottoni, ovatta e bottiglie di plastica, insieme a pasta di sale, colla e acquerelli, si trasformeranno in pochi minuti in decorazioni natalizie realizzate dai più piccoli, sotto l’occhio vigile dei ragazzi di Firewoks, il gruppo di animazione di piazza Medaglie d’Oro, esperto in feste e didattica creativa.

Con i fondi delle bottiglie di plastica si possono realizzare splendidi puntali in 3D per l’albero di Natale.
Riusciranno i piccoli artigiani a creare il loro addobbo nei 30 minuti del mini-corso di riuso, senza farsi distrarre troppo dalle burlonerie dei trampolieri e dai giochi di prestigio degli orsi polari?

Lo spazio bimbi, è anche un’ottima occasione per mamme e papà, per ritagliarsi un momento creativo con i loro pargoli o sgusciare via, alla ricerca di qualche pezzo vintage in fiera, sicuri di aver lasciato i figli in buone mani.