5 motivi per venire a scoprire le novità di Bidonville all’interno della Fiera della Casa

Augusto LacalaNews

Dal 13 al 22 giugno Bidonville arriva alla Mostra d’Oltremare per la 57a Fiera della Casa, con il suo battaglione di artigiani e collezionisti del ri-uso.
Lo street market, che sarà allestito sotto i portici esterni ai padiglioni della Mostra d’Oltremare, segue la classica filosofia di Bidonville, “Niente si distrugge, tutto si ri-usa”.
Collezionismo, antiquariato, modernariato, artigianato e usato, di nuovo in festa a Napoli, completano il caleidoscopio di novità della Fiera della Casa, che da quest’anno si rifà il look, diventando un vero e proprio polo di divertimento a tutto tondo.

Oltre agli stands dedicati al ri-utilizzo sono tanti i motivi, per partecipare alla più antica Fiera del Sud Italia.

Per i fashion addict più sfegatati, un intero padiglione dedicato al mondo dell’abbigliamento: lOltreFashion Temporary Event, uno spazio dedicato agli outfits d’eccezione a prezzo di fiera.

Per gli appassionati dell’handmade  gli artisti-artigiani di ArteInMostra con le loro performances live di artigianato di qualità, incuriosiranno grandi e piccini mostrando alcune delle loro tecniche.

Ti entusiasma la i musica e il cabaret? Un fitto calendario di appuntamenti serali da non perdere, per la rassegna Oltre Music Fest, aspetta il pubblico dell’isola delle passioni . Eugenio Bennato, Made in Sud, Pietra Montecorvino, RAIZ e Almamegretta, James Senese, Peppe Barra, sono solo alcuni dei nomi in cartellone che daranno spettacolo durante le 10 sere della Fiera della Casa.

Spazio anche agli amanti di storia dello spettacolo all’interno del Music Hub della Mostra d’Oltremare, dove in collaborazione con la Cineteca RAI verranno proiettati una serie di spettacoli di varietà d’altri tempi, prodotti all’Auditorium RAI di Napoli e una serie di fuori onda, per tutti i fans di “Un posto al Sole”

Altre sorprese per i maniaci dello sport. Una pista per le evoluzioni sul ghiaccio sarà allestita all’interno dell’Isola delle passioni, nonostante le temperature ormai roventi e tutti i giorni alle 19,30 anche i pattini a rotelle saranno protagonisti di mirabolanti evoluzioni a cura del team  ASD Skater Edenlandia.

La Fiera della Casa rimarrà aperta dal lunedì’ al venerdì dalle 18 alle 23 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 24.
Il costo del biglietto è di 3 euro nei giorni feriali e 5 durante il fine sttimana.
Bambini sotto i 12 anni e over 65 entrano gratis.
E’ possibile acquistare un abbonamento gold che consente l’ingresso per tutti i giorni della fiera a soli 18 euro.
Sconto per i titolari di abbonamento Isola delle Passioni: il ticket gold costa 10 euro.
Gli ingressi sono validi per tutti gli spettacoli.