La Mostra d’Oltremare diventa un’oasi quotidiana con il nuovo format l’isola delle passioni. Bidonville approda sull’atollo, con tante novità!

Augusto LacalaNews

La Mostra d’Oltremare, location storica delle 36 edizioni della Fiera del baratto e dell’Usato,si apre alla quotidianità di cittadini e turisti, con un nuovo format: isola delle passioni, che verrà inaugurato sabato 10 maggio alle 11,30. Bidonville con la sua grande famiglia di artigiani, amanti ed esperti del riuso, non poteva mancare ad un appuntamento così passionale e sarà protagonista dell’evento con show, bancarelle e laboratori di riutilizzo creativo.
I napoletani sono abituati a considerare la Mostra d’Oltremare come una location per fiere e congressi, insomma un luogo da frequentare sporadicamente.
Da questo fine settimana, si cambia musica!
Bike house, aree per la meditazione e per lo sport, scuola di cucina amatoriale, degustazioni, festival musicali, serate spettacolo con fontane danzanti, artisti di strada e aperitivi musicali: questo e molto “Oltre”, sarà l’isola delle passioni, alla Mostra d’Oltremare: un format per mettere, appunto in mostra, tutto ciò che fa divertimento e aggregazione, al prezzo di 1euro: il contributo d’ingresso.
E quando si parla di passione, divertimento aggregazione e risparmio, si parla dei valori che Bidonville da sempre lega al ri-uso.
Potevamo mai perderci un appuntamento come “L’isola delle passioni”?
Dalle 11 alle 20 Bidonville sarà di nuovo alla Mostra d’Oltremare, con baby lab di riuso creativo, artigiani del riutilizzo e due grandi novità : gli show cooking dello chef-artista Carmine Rega che riutilizza la frutta intagliandola e l’expo di ArcimbAldo, l’artista che realizza sculture tematiche mixando oggetti di ri-uso o materiali naturali come radici o cibi.
Nel frattempo che mamme e papà si fanno estasiare dalle performance della food art, come intrattenere i bimbi?
Ci pensa Bidonville!
3 esperte d’infanzia, amiche della città dei bidoni, allestiranno un vero e proprio baby-lab. I piccoli aspiranti artisti dell’isola delle passioni, guidati dalle animatrici, con sagome di cartone a dimensione di bimbo ed oggetti di riuso, potranno realizzare sculture-alter ego, da firmare ed esporre come vere installazioni, all’interno della Mostra d’Oltremare.
Immancabili le bancarelle degli artigiani di Bidonville. Bijoux con materiali di ri-uso, complementi d’arredo in carta, soprammobili realizzati con le piante, borse fatte con i dischi, saranno in vendita proprio come alla Fiera del Baratto e dell’Usato.                               E per finire spazio alla magia con lo stand dei giochi di prestigio.
Bidonville sarà alla Mostra d’Oltremare fino alle 20, ma l’isola delle passioni è nottambula! Uno spazio dedicato all’orto didattico e un’area per i bikers partenopei, terrano banco fino a sera. E per chiudere in bellezza la giornata,  è previsto un concerto dell’Orchestra Scarlatti.
Non ci resta che dire: “Buon divertimento!”.