La festa patronale di Frattamaggiore si veste di green con Bidonville

Augusto LacalaNews

Pizza, dolci e riuso sono i protagonisti della Festa patronale di San Sossio che il 20, 21 e 23 settembre rallegrerà le vie del centro storico di Frattamaggiore, con tanti momenti di festa e sopratutto con il mercatino del ri-uso di Bidonville.

3 i  momenti di svago che scandiranno i 3 giorni della kermesse:

Le bancarelle del ri-uso di Bidonville che riempiranno di oggetti artigianali o d’altri tempi, Corso Durante e via Roma, dal pomeriggio fino a notte inoltrata del 20, 21 e 23 settembre. Tanti i pezzi in vendita di piccolo antiquariato, artiginato, modernariato e collezionismo a prezzi di fiera, per sottolineare che il ri-uso fa bene all’ambiente, ma anche alla tasca

La 3a edizione del Fratta-pizza, il pizzavillage di Frattamaggiore, promosso da Apn (Associazione Napoletana Pizzaiuoli) in collaborazione con l‘Ascom, che con i suoi forni a legna all’aperto, trasformerà per ben 5 sere (dal 19 al 23) le strade della cittadina, in una grande pizzeria all’aperto.

Il guinness dei primati del dolce più lungo: quest’anno Rocco Paolella della pasticceria “Dolce per Te” tenterà di superare il record dei 100 metri di torta farcita. Una serprentone di tavoli, lungo a dismisura, s’inoltrerà per le vie del centro storico mettendo in bella mostra i vassoi stracolmi di creme e pan di spagna, che verranno poi offerti al pubblico.

Canti, balli e risate con La Compagnia di Canto Popolare, la gara tra pizzaioli acrobatici, le trovate comiche del cabarettista Enzo Costanza (reduce dai successi di Zelig Lab e Striscia la Notizia) e le performances di Nino Esposito: il sosia di Nino D’Angelo, renderanno ancora più incandescente l’atmosfera.

 

Per i soci di Bidonville che vorranno aderire all’iniziativa, il costo degli stand è di:

100 euro per tutti e tre i giorni

70 euro per il fine settimana

50 euro per la sola festa patronale del 23

E’ possibile noleggiare i gazebo per gli stand.

Per informazioni e prenotazioni :0815529988