Il week end del bidone che fa cin cin col boccale!

Augusto LacalaNews

Diventare commercianti per un fine settimana si può! Basta svuotare la soffitta o la cantina e portare tutto, alla Fiera del Baratto e dell’Usato. Il prossimo appuntamento sarà il 25 e 26 ottobre al Centro Fiere della Campania di Ariano Irpino, in contemporanea con l’Oktober Beer Festival, la kermesse per gli amanti del buon boccale e dello stile bavarese.

 

Non serve la partitita IVA e nemmeno saper fare uno scontrino, per mettere alla prova l’indole del buon venditore, alla Fiera del Baratto e dell’Usato.

Quanti di noi hanno in soffitta, garage o cantina un vero e proprio “magazzino”di cose usate e in buono stato, un limbo di scatoloni con l’ etichetta”MI SPIACE BUTTARLO “?

E’ arrivato il momento di tirar fuori i cimeli della nonna e di metterli “in mostra” dando loro un’altra chance.

Quello che non ci piace più, può avere ancora una seconda vita.

Con soli 100 euro alla Fiera del Baratto e dell’Usato di Ariano Irpino, si può noleggiare uno spazio di 3X3 m e provare a vendere o barattare le cose che altruimenti prima o poi, andrebbero a costipare le discariche.

 

Quest’anno per la II edizione della Fiera in Irpinia, tra una trattativa e l’altra, venditori della domenica e acquirenti a caccia di pezzi unici, potranno rifocillarsi con un buon boccale di birra artigianale.

Il 25-26 e 27 ottobre al Centro Fiere della Campania verrà allestito, insieme alla Fiera del Baratto e dell’Usato il salone della birra, Oktober Beer Festival.

 

40 spiller e 15 stand di aziende italiane e internazionali trasformeranno il centro fieristico di Ariano Irpino nel più grande pub del Sud Italia.

Percorsi didattici per imparare a sorseggiare e ad accompagnare l’aroma del luppolo, una gara tra i mastri birrai degli stand e degustazioni alcoliche e mangerecce, trasformeranno Ariano Irpino nella succursale di Monaco di Baviera, sede del famosissimo Oktober Fest.

 

2,50 il prezzo del ticket d’ingresso al centro fieristico, per una festa, che mette d’accordo tutta la famiglia: appassionate a caccia del capo vintage stile Audrey Hepburn buongustai del boccale e golosi di wurstel e patatine.

Orari di ingresso: 10:00 – 20:30