Aspettando la 41a Fiera del Baratto e dell’Usato e la BarattoLino Tivvú

Augusto LacalaNews

fiera del baratto e dell'usato

Vi scriviamo in diretta, dalla Mostra d’Oltremare, dove si stanno montando gli stand, si aprono pacchi, si allestiscono salotti antichi, si spolverano vinili e si spiegano capi vintage. Insomma, ci stiamo facendo belli! Si passa dalle corse frenetiche alla pausa caffè, dal momento di tensione alla risata inaspettata. Molti sono amici, alcuni lo stanno diventando oggi, altri espositori sono storici e li riconosci, sono i più sereni, quelli che stanno preparando “il rito”! Ma qualcosa di nuovo sta accadendo, un squadra di operai sta montando un maxi schermo, alcuni tecnici stanno provando delle telecamere, un fotografo fa rilievi di luce, ovvero misura quanta luce e di che tipo sia presente in un determinato luogo. Ma che accade? Dalla segreteria spunta all’improvviso il ct Sarri e c’è immediatamente un gran vociferare, gente che rumoreggia e altri che ipotizzano l’arrivo di Hamsik!

“Ma quale Sarri e Sarri…. sono Lino, Lino D’Angio’”… sghignazza il comico napoletano, un po’ compiaciuto per la riuscita del camuffamento! “Dobbiamo fare le prove per domani, per la BarattolinoTivvù”

La Tivvù della Fiera del Baratto e dell’Usato

La BarattoLino Tivvù è la nostra piccola grande tv coordinata proprio dal nostro storico amico Lino D’Angiò. Il celebre comico napoletano trasmetterà in diretta durante i due giorni della Fiera del Baratto e dell’Usato. Interverranno ospiti d’eccezione, saranno intervistati espositori e visitatori il tutto trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook.

Gira voce che, grazie alle sue conoscenze, sia riuscito a portare anche due ospiti d’onore. Due veri e propri VIP per Napoli. Il presidente De Laurentis e il mister della nostra squadra, Maurizio Sarri. Se non ci credete ecco le prove, li abbiamo ripresi di nascosto poco fuori ai cancelli della Mostra D’oltremare.

La BarattolinoTivvù sarà dunque il nostro nuovo mezzo di comunicazione grazie al quale potremmo continuare a far parlare della Fiera, dell’etica che ci muove, facendo sensibilizzazione, ma con ironia e leggerezza, come piace a noi! Sicuramente Lino con la sua arte dell’improvvisazione e del trasformismo, renderà questa edizione della Fiera unica ed originale. Uno vero e proprio studio sarà allestito all’ingresso del padiglione 1 ma si tratterà di uno studio futuristico ed originale, che grazie alle moderne tecnologie vi offrirà servizi in diretta, collegamenti in esterna e effetti speciali che sorprenderanno sicuramente.

Vi mostreremo anche gli stand, cosa sta accadendo al luna park esterno montato per l’occasione e gli oggetti piu’ strani. Sicuramente arriverà il Sindaco de Magistris, quello vero, che potrebbe essere fermato e intervistato da de Luca, il presidente della Regione e a quel punto ci sarà da divertirsi!

Non perdete dunque questa occasione, vi aspettiamo sabato 25 e domenica 26 novembre, non mancate! E dopo esser venuti in Fiera, continuate a seguirci in diretta dalla nostra pagina Fb!