C’era una volta un RE

Augusto LacalaNews

C’era un volta…. un RE

cominciano così le più belle storie ed anche la nostra comincia in questo modo.
Il RE però non è un sovrano, né la nota di un pifferaio magico,ma è una brevissima formula che fa rivivere le cose, che dà una seconda possibilità alle storie e alle persone.
RE e RI sono gli incantesimi che si usano da noi, a Bidonville.
RE come #recuperare; #reinventare; #restaurare
RI come #rivisitare; #ritrovare; #rindossare; #riscrivere; #riascoltare; #ricostruire;#riprendersi #riciclare;
Ma soprattutto come #riusare.
Perché riusare? Perché #riutilizzare significa #risparmiare soldi, risorse ed energie, e anche #ripensare qualcosa di vecchio in maniera creativa e quindi divertirsi; perché #riusare, significa anche scambiarsi consigli e idee e quindi #ritrovarsi.
Come in tutte le storie che si rispettino c’è la strega. La nostra è la cattiva abitudine dell’usa e getta accompagnata sempre da una sorellastra un po’ più strisciante, la pigrizia.
Oltre alle formule magiche nella città dei bidoni, abbiamo tanti talismani come la passione, la buona volontà e l’esperienza ed amici che speriamo diventino sempre più numerosi per aiutarci a #realizzare il nostro lieto fine: un mondo dove

nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si RIUSA

Da oggi vogliamo condividere con voi storie, esperienze, riflessioni, news che raccontano la nostra filosofia, perché Bidonville è un contenitore di idee: uno stile vita. Lo faremo insieme con questo spazio e con le nostre pagine social, per far si che come nelle storie più belle, il lieto fine sia…

“E vissero insieme felici e contenti !”…

..